Scopri Zia Nina

La Nostra Filosofia

Coltiviamo fiori antichi in modo etico e sostenibile, a chilometro zero, nel rispetto della natura e della stagionalità di ogni varietà selezionata.
Una farm in evoluzione. Ci piace definire i nostri campi fioriti come degli spazi esperienziali in continua evoluzione.

La Farm

15.000 mtq dove passeggiare tra i fiori, lontani da strade e case.

La nostra è una storia di famiglia che profuma di autenticità ed eccellenza. Siamo una floricoltura etica che prende il nome da una cara zia, Nina, grande amante dei fiori: in giardino coltivava violette e mughetto e poi abbelliva gli angoli casa con la semplice eleganza d’altri tempi.

Riusciamo ancora a sentire quei profumi tra i nostri ricordi. E i fiori oggi per noi sono il fil rouge che collega il passato al presente. Li coltiviamo con amore su più di cinquemila metri quadrati di terra incontaminata: chi viene a trovarci si immerge in un’infinità di colori e profumi e apprezza il nostro calore familiare.

Il Laboratorio

Celebriamo la creatività e facciamo crescere la vostra organizzando laboratori per realizzare varie composizioni floreali.
Inoltre è punto focale della farm, la sua stupenda luce in questo restauro brutalista diventa il nostro nido per creare con voi e per voi!

La Serra

Nella serra situata accanto al nostro spazio creativo coltiviamo vari tipi di fiori e piantine e preserviamo i bulbi e le sementi che proponiamo anche ai nostri clienti desiderosi di ricreare nel giardino di casa un po’ della nostra magia.

Scarica i calendari gratuiti delle:

SEMINE E TRAPIANTI IN FARM

Il Team

La Famiglia

Giulia, Alessandro. Filippo, Leon Battista, Antonio

Il progetto della nostra flower farm nasce e cresce grazie alla famiglia: Io (Giulia) e Alessandro sono le menti che hanno dato vita all’attività; i loro tre figli Antonio, Leon Battista e Filippo hanno età molto diverse ma ognuno a suo modo è coinvolto in questo piccolo grande mondo che rappresenta l’alto artigianato del fiore.

Scopri il nostro team

Giulia - Zia Nina Flower Farm
Giulia - Zia Nina Flower Farm

Giulia

ANIMA E CUORE DI ZIA NINA FLOWER FARM

La sua passione per i fiori “di una volta” nasce prima in privato, evocata dai ricordi, fra esperimenti, corsi e ricerche, e poi esplode nel progetto di una Flower farm che propone particolari varietà di fiori antichi scelti meticolosamente, con la stessa cura che le nostre nonne avevano per i giardini e gli orti e per questo molto richieste.

Giulia - Zia Nina Flower Farm

Alessandro

BOSS E ADDETTO AI LAVORI PESANTI

Giulia è affiancata da Alessandro, suo marito, vivaista di albertaure e arbusti e molto attento alle buone pratiche di coltivazione.
Il suo approccio sostenibile rende Zia Nina Flower farm una floricoltura etica che adotta pratiche agronomiche sostenibili, realizzate molto spesso a mano, buone per l’ambiente e per chi apprezza i nostri fiori.

 

Michela

L’INSEPARABILE BRACCIO DESTRO

Michela è una risorsa indispensabile per l’azienda: eclettica e con una spiccata manualità, si destreggia fra le attività in campo, le composizioni floreali, la logistica, regalando sorrisi e gentilezza a chi ci viene a trovare.

Filippo

IL TUTTO FARE

Filippo è il figlio maggiore di Giulia. Sta iniziando a muovere i primi passi in azienda, portando la sua personalità e la sua energia nei momenti di lavoro collettivo, durante gli eventi e in tutte le occasioni in cui è necessaria una marcia in più per far funzionare tutto alla perfezione.

Angelo

IL CAPOSTIPITE

La sua parola e il suo sapere sono l’aggiunta saggia e geniale al nostra pazza Crew.