Cut Garden #6

7 Agosto 2023

Consigli e idee per coltivare il tuo giardino con i nostri fiori, che puoi seminare a casa o trovare in Farm.

“Cut Garden” è la nostra rubrica mensile che ti aiuta a portare un po’ della magia dei nostri fiori anche nel tuo giardino.

Coroncine che passione! Realizzarle però non è così facile come sembra. Serve una certa manualità, il gusto di saper scegliere i fiori più adatti e l’abilità nell’accostarli in modo da creare una coroncina corposa, equilibrata e chic. 

Per le nostre creazioni utilizziamo i fiori di campo che crescono in farm, qualche tocco di verde e naturalmente la manualità che ci contraddistingue. 

La tendenza delle coroncine come accessorio hippie chic è esplosa negli ultimi anni e ci vengono richieste per le situazioni più diverse, a partire dai matrimoni. 

Quello che apprezzate di più in queste realizzazioni è la raffinatezza del risultato finale e il grande gusto estetico dato dall’equilibrio fra la forma e la scelta di fiori e verde. 

Per realizzarle non lasciamo nulla al caso. Abbiamo deciso di insegnare anche a voi la nostra tecnica dedicando un laboratorio a queste creazioni.

Si terrà il 20 settembre, dalle 18.00 alle 21.00.

Realizzeremo delle coroncine di vario diametro, ricercando le giuste proporzioni tra forma, estetica e funzionalità. È un’attività che vi fornirà tutti gli strumenti per poi crearle in autonomia con i fiori di campagna o del vostro giardino. Il laboratorio è dedicato anche a chi non ha ancora molta manualità con i fiori e vuole avvicinarsi a questo mondo che siamo sicuri non lascerete più. 

Durata: 3 ore 

Quota di partecipazione: €70 con aperitivo 

Attività solo su prenotazione (+39) 327 7413397