Autoraccolta

Raccolta dei fiori in campo su prenotazioni

UNO SPAZIO DOVE CONDIVIDERE L’AMORE PER I FIORI

Offriamo un’esperienza di raccolta fiori in campo di un’ora IN ORARI BEN PRECISI alla mattina presto o verso il tardo pomeriggio, nei momenti migliori perchè il fiore possa essere raccolto e non vada in sofferenza nelle ore calde, per quello chiediamo oltre alla PRENOTAZIONE la puntualità nell’appuntamento con questa esperienza.

Inoltre così riuscire a dare continuità a tutti i lavori in campo, agli altri servizi e attività. Questo perchè siamo una Farm e non un garden o una fioreria tradizionale e per noi è indispensabile farvi felici riuscendo comunque a portare avanti gli impegni quotidiani.

Prenota la tua autoraccolta, contattaci direttamente su whatsapp cliccando sul pulsante:

Indicazioni per la raccolta

QUALCHE UTILE CONSIGLIO PER RACCOGLIERE AL MEGLIO I NOSTRI FIORI

Vorrei chiederti di seguire alcune regole di cortesia comuni durante la tua visita

– Zia Nina Flower Farm non è un parco pubblico. E’ una attività di proprietà privata, solo per clienti, non c’è nessun biglietto d’ingresso, ma ti chiediamo che venga effettuato almeno un minimo acquisto per supportare il duro lavoro e lo sforzo necessario per creare il campo così fiorito.

– Gli animali sono ammessi sempre sotto vigilanza e controllo da parte del proprietario.

– Dopo il tuo tempo di raccolta, sentiti libero di rimanere al campo ad ammirare e scattare qualche foto; ma sii cortese quando gli altri stanno raccogliendo i loro fiori!

Autoraccolta Special

Questo tipo di autoraccolta è adatta chi viene per la prima volta in campo da noi e vuole conoscere la nostra attività, infatti questo tipo di momento di condivisione e raccolta viene effettuato solo in certi giorni del mese, Giulia sarà continuamente ad  assistervi per tutto il tempo e non mancheranno oltre alle spiegazione tecniche di raccolta e coltivazione delle diverse fioriture, l’occasione  per raccontare aneddoti e curiosità divertente del nostro percorso e massima disponibilità a rispondere a qualsiasi domanda.

Trovi tutti i dettagli sul nostro shop

Come conservarli dopo la raccolta?

6 CONSIGLI PER UNA MAGGIORE DURATA

1 – Per i bouquet, taglia gli steli con un angolo minimo di 45° con cesoie affilate e pulite alla lunghezza desiderata per adattarsi al vaso.

2 – Tieni il vaso pieno d’acqua per ¾.

3 – Cambiare l’acqua ogni 1-2 giorni; quando lo fai, taglia gli steli minimamente con un angolo di 45° con cesoie affilate e pulite.

4 – Rimuovi i fiori e gli steli mentre sbiadiscono.

5 – Conserva i fiori in un luogo fresco, al di fuori della luce solare diretta, fonti di calore e correnti d’aria.

6 – Tieni i fiori lontani da frutta e verdura.